giovedì 9 dicembre 2010

Ho acceso candele...


Ho acceso candele perchè mi manca il tuo calore, bruciato incensi perchè mi manca il tuo odore e la melodia di un pianoforte ha risuonato nella mia stanza perchè mi manca la tua voce...

Ho scelto lenzuola di seta per il mio letto perchè mi manca la tua pelle, poggiato la testa su cuscini di piuma perchè mi manca il tuo corpo, ed ho fatto tacere il pianoforte perchè mi mancano i tuoi silenzi...

Ho aperto la finestra e respirato il vento perchè mi manca il tuo respiro, giocato con una farfalla perchè mi mancano le tue mani, ed ho contemplato l'infinito perchè mi mancano i tuoi occhi...

Mi abbandono a questa languida nostalgia, mi lascio trasportare dalla corrente ed approdo alle tue rive.

Sdraiato sulla sabbia calda osservo il cielo rosso sangue nell'ora del tramonto che tanto è gemello alla nostra passione.

La notte non tarderà ad arrivare, io l'aspetterò qui in compagnia della tua ombra.

Mi manchi. (S.R.)

Nessun commento:

Posta un commento