domenica 5 dicembre 2010

Storyteller - Il Blog

Benvenuti!
Se siete qui è perchè avete visitato il mio sito e avete visto il link a questo blog.
Devo quindi ringraziarvi sia per essere ospiti del mio portale sia per aver avuto la curiosità e l'interesse di giungere fino allo Storyteller.
Questo è per me un nuovo percorso, una nuova avventura.
Dopo aver trascorso gli ultimi 22 anni a scrivere liriche e musiche voglio cimentarmi in qualcosa di diverso che a giudicare da questo primo post è anche qualcosa di molto più difficile per me.
Trovo infatti naturale adesso sedermi difronte ad un foglio bianco in compagnia della mia chitarra, ascoltare la voce che da anni mi parla e mettere in metrica ciò che mi racconta.
Direi che sono più un reporter che intervista se stesso e l'articolo che ne scaturisce è una canzone pronta all'uso.
Semplice e senza tanto sforzo...
Ma stare seduto qui davanati al pc e raccontare di me è tutta un'altra cosa!
Intendo però farlo, quantomeno tentare.
Chi mi conosce sa quanto sia importante per me la comunicazione, lo è talmente tanto che ho iniziato a scrivere oltre 20 anni fa proprio per questo, per soddisfare il mio bisogno estremo di comunicare, di arrivare agli altri e condividere chi sono e cosa sono.
E per fortuna, sicuramente mia, la musica mi ha davvero dato ciò che mi aspettavo.
Ho condiviso emozioni, pensieri, tutto ciò mi appartenesse.
Cosa scriverò su questo blog?
Ancora non lo so...
Mi sento come quando ho provato a scrivere il mio primo testo nell'ormai lontano 1988.
Ho preso carta e penna, mi sono seduto sul letto e ho pensato.." E ora...?!".
E' esattamente ciò che ho pensato poco fa prima di iniziare a scrivere questo post...
Mi auguro che non debbano anche in questo caso passare 22 anni prima di essere padrone di questo nuovo strumento di comunicazione.
Spero anche avrete la pazienza di aspettare che impari a muovermi in questo spazio che mi è estraneo e ostile... almeno per adesso!
Detto questo, vi ringrazio per essere qui e di nuovo... BENVENUTI!

Nessun commento:

Posta un commento